• Questo evento è passato.

AIESEC Sustainability Week

4 Dicembre 2019, 17:45 - 19:15

Dal 2 all’8 Dicembre si svolge la Sustainability Week, iniziativa ideata e realizzata da AIESEC Italia per rispondere con azioni concrete a due dei temi più discussi del momento: il clima ed il consumo sostenibile. Durante la settimana, si svolgeranno lezioni, eventi e workshop sugli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile (in breve SDG) delle Nazioni Unite, organizzati nelle varie università in cui hanno sede le articolazioni territoriali di AIESEC, in collaborazione con partner locali e nazionali, tra cui la Rete delle Università per lo Sviluppo Sostenibile e l’Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile (ASviS), come parte della mobilitazione nazionale Saturdays For Future.

L’appuntamento per gli studenti di Tor Vergata è in programma il 4 dicembre, alla Biblioteca Vilfredo Pareto; realizzato in collaborazione con Next Nuova Economia.

I temi della Sustainability Week saranno gli SDG n. 12 “Consumo e Produzione Responsabile” e n.13 “Agire per il clima”. Le città e università coinvolte sono 6: Bari (Università degli Studi “Aldo Moro” e Politecnico di Bari), Napoli (Università degli Studi Napoli “Federico II”), Palermo, Roma (Università degli Studi “Tor Vergata”), Trento e Venezia. I membri di AIESEC verranno supportati per lo svolgimento dei seminari dagli stessi professori degli atenei, oltre che da rappresentanti di associazioni, imprese ed istituzioni impegnate per la sostenibilità.

Data:
4 Dicembre 2019