Caccia al kWh

5 Marzo, 16:30 - 19:00

L’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” aderisce anche quest’anno a M’illumino di Meno, l’iniziativa di Caterpillar e Rai Radio2 che promuove il risparmio energetico e gli stili di vita sostenibili.

In contemporanea con gli altri atenei della RUS – Rete delle Università per lo Sviluppo Sostenibile, organizza la nuova edizione di “Caccia al kWh”, una iniziativa per coinvolgere la comunità universitaria nella riduzione dei consumi energetici dell’Ateneo.

Tutte le Facoltà e Macroaree del campus coinvolte in quella che questa volta sarà una caccia alle dispersioni di calore.

I partecipanti, organizzati in gruppi, saranno invitati ad andare a “caccia” di finestre e porte esterne lasciate aperte, a chiuderle e ad apporre un adesivo promemoria. Lo sticker contiene un messaggio che invita a chiudere porte e finestre quando trovate aperte senza motivo e ogni volta che si lascia una stanza. Vincerà la squadra affiggerà più adesivi nel tempo a disposizione.

Al termine della gara, presso la Facoltà di Economia, si terrà l’intervento conclusivo con il Coordinatore dell’Orto Botanico dell’Università di Tor Vergata dott. Roberto Braglia e la contestuale premiazione della squadra vincitrice.

COME PARTECIPARE

5 Marzo