• Questo evento è passato.

Economia della conoscenza e smart cities per lo sviluppo sostenibile

25 Settembre 2019, 09:00 - 11:00

Mercoledì 25 settembre presso la Facoltà di Economia dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”, la  Fondazione Economia Tor Vergata organizzerà un incontro su

Economia della conoscenza e smart cities per lo sviluppo sostenibile.
Il progetto dell’area Castelli romani – Tor Vergata

Interverranno Lorenzo FioramontiMinistro dell’Istruzione, Università e RicercaGiuseppe Novelli, Rettore Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e Luigi PaganettoPresidente della Fondazione Economia Tor Vergata.

Nel mese di luglio l’allora Vice Ministro, oggi Ministro dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, Lorenzo Fioramonti, aveva proposto la creazione di una Smart city della ricerca nell’area centro-sud di Roma che fa capo a Tor Vergata.
Considerata la rilevanza potenziale del Progetto è estremamente importante avere uno scambio di idee ed una discussione pubblica che consenta di valutarne la portata e le implicazioni.
Il Ministro Fioramonti ha dato la sua disponibilità a illustrare il Progetto.

Per ragioni di sicurezza la registrazione è obbligatoria.

L’accesso alla sala sarà consentito fino al raggiungimento della capienza massima.

Sala del Consiglio
Via Columbia, 2