• Questo evento è passato.

Webinar “3+3 = 17! – Percorsi didattici per lo Sviluppo Sostenibile a Tor Vergata”

3 Settembre 2020, 17:00 - 19:00

Giovedì 3 settembre 2020 alle ore 17, la pagina Facebook dell’Ufficio per lo Sviluppo Sostenibile di Ateneo, ospiterà in diretta il webinar dal titolo “3+3 = 17! – Percorsi per lo Sviluppo Sostenibile a Tor Vergata”.

L’evento live sui social è parte di un’iniziativa didattica innovativa, che mira a diffondere tra gli studenti magistrali la conoscenza dell’Agenda 2030 e favorire un approccio didattico interdisciplinare.

L’iniziativa didattica prevede un primo corso introduttivo da 3 CFU, ed un conseguente corso di approfondimento di altrettanti CFU, da scegliere tra quelli attivati nei diversi Dipartimenti dell’Ateneo coinvolti nell’iniziativa, per un totale di 6 CFU.

Data la trasversalità e la rilevanza dei temi che compongono questo nuovo tassello dell’offerta formativa magistrale di Ateneo, s’intende sottolineare che il percorso è dedicato a tutti gli studenti dei corsi di laurea magistrali dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”.

PROGRAMMA DEL WEBINAR

Introduzione

Prof. Enrico Giovannini Lo Sviluppo Sostenibile nella didattica di Tor Vergata e l’iniziativa “3+3=17!”

Presentazione degli insegnamenti

Prof. Renato Baciocchi – Strumenti di valutazione della sostenibilità ambientale

Prof. Alessio D’Amato – Introduzione agli obiettivi per lo sviluppo sostenibile

Prof. Carla Montesano – Salute, alimentazione e sviluppo sostenibile

Prof. Stefano Semplici – Etica dello sviluppo sostenibile – Sconfiggere la povertà

Domande del pubblico

Per intervenire durante il webinar, basterà scrivere le proprie domande nei commenti del video durante la diretta.

Data:
3 Settembre 2020