Master MEMIS

Il MEMISMaster in Economia, Management e Innovazione Sociale – è un master di I Livello dell’Università di Roma Tor Vergata, Facoltà di Economia, Dipartimento di Management e Diritto, Gruppo di Ricerca Government and Civil Society (GCS). Il MEMIS ha una durata di 12 mesi, comprende 14 moduli composti da 17 ore di didattica frontale distribuite in 45 giornate d’aula.

Il Master si propone di formare esperti nella gestione delle organizzazioni non profit, delle imprese sociali, delle organizzazioni pubbliche e delle imprese che sviluppano e promuovono progetti ed iniziative dedicate al settore non profit. L’offerta formativa fornisce agli studenti un solido bagaglio teorico e operativo
orientato in particolare alla creazione di competenze nella gestione aziendale nelle diverse aree funzionali (risorse umane, comunicazione e marketing, legislazione e contabilità, finanza e rendicontazione sociale), nonché nella promozione, progettazione, gestione, monitoraggio e valutazione di progetti di sviluppo locale promossi da Pubbliche Amministrazioni centrali e locali, imprese e organizzazioni non profit, seguendo un approccio multidisciplinare.

Il Master è indirizzato a quanti intendano approfondire la conoscenza teorica e
pratica sui temi legati all’innovazione sociale, imprenditoria sociale e dello sviluppo locale e solidale. Il Master è rivolto a imprenditori sociali, persone che lavorano nel terzo settore, dipendenti pubblici che lavorano nelle politiche sociali e welfare, e neolaureati che vogliono avvicinarsi al mondo dell’innovazione sociale.

Per info: https://www.mastermemis.it/