Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

Festival dello Sviluppo Sostenibile 2020

22 Settembre - 8 Ottobre

L’appuntamento annuale con il Festival dello Sviluppo Sostenibile dell’ASviS è stato rinviato in autunno: dal 22 settembre all’8 ottobre 2020.

La decisione, in linea con le direttive governative, è stata presa per valorizzare al meglio un’iniziativa così articolata e diffusa, che trova il suo senso nella mobilitazione, nell’incontro e nel confronto tra le persone, per sensibilizzare fasce sempre più ampie della popolazione sui temi dell’Agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile e stimolare la leadership del Paese al rispetto degli impegni presi in sede Onu. Tutti sono chiamati a partecipare organizzando eventi nel Festival per contribuire al nostro futuro.

La riprogrammazione del Festival impone un ripensamento anche dei suoi contenuti per fornire al Paese un contributo di idee e proposte per affrontare la situazione attuale e aiutare a costruire il suo futuro. Per questo l’ASviS ha già avviato una riflessione su come mettere a disposizione del Paese, fin dalle prossime settimane, la ricchezza di conoscenza ed esperienza degli oltre 230 aderenti all’Alleanza, per supportare le istituzioni e aiutarle a definire politiche per prevenire, preparare, proteggere, promuovere e trasformare il Paese, indirizzandolo verso uno sviluppo sostenibile dal punto di vista economico, sociale e ambientale.

Sul sito dedicato è già attivo il form per proporre un evento.

Dettagli

Inizio:
22 Settembre
Fine:
8 Ottobre
Sito web:
https://festivalsvilupposostenibile.it/2020