• Questo evento è passato.

Hackathon internazionale “UniSustainathon: sustainability as an opportunity – Universities for Expo 2020 Dubai”

3 Ottobre 2020, 08:00 - 5 Ottobre 2020, 19:00

La RUS e l’Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile (ASviS), in collaborazione con il Commissariato Generale di sezione per l’Italia a EXPO 2020 Dubai, organizzano da sabato 3 ottobre a lunedì 5 ottobre 2020, un hackathon internazionale rivolto agli studenti universitari dal titolo “UniSustainathon: sustainability as an opportunity – Universities for Expo 2020 Dubai”, con lo scopo di portare gli studenti di tutto il mondo a riflettere e a elaborare soluzioni di sostenibilità e resilienza ponendo particolare attenzione ai temi d’interesse della prossima Esposizione Universale, assumendo una prospettiva complessa, inter e transdisciplinare. I vincitori saranno candidati al contest “Challenge RUS su Agenda 2030” organizzato dalla RUS e, grazie alla collaborazione con SDSN Mediterranean, riceveranno dei codici voucher per un corso online della SDG Academy.

Clicca qui per scaricare il bando

Le registrazioni sono aperte fino al 20 settembre!

Per maggiori info, consulta la sezione dedicata all’evento sul sito dell’ASviS.

Inizio:
3 Ottobre 2020, 08:00