• Questo evento è passato.

Mission Sustainability. L’ateneo Tor Vergata per l’Agenda2030

11 Dicembre 2019, 13:30 - 15:30

Missione Sostenibilità, questo l’obiettivo dell’Ateneo di “Tor Vergata” e dei progetti che saranno presentati durante il Convegno, che vedono coinvolti non solo Docenti e Ricercatori, ma soprattutto studenti che, in ottica di collaborazione, ridisegnano un futuro che sia sostenibile ed in linea con i 17 Obiettivi di Sviluppo Sostenibile
dell’Agenda 2030 dell’ONU.

I progetti presentati dai relatori alla presenza del Prof. Orazio Schillaci Magnifico Rettore dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”, Prof. Gianluca Cubadda Preside Facoltà di Economia e Prof.ssa Maria Cristina Cataudella Direttore Dipartimento Management e Diritto, sono progetti multidisciplinari e provenienti da vari
Dipartimenti dell’Ateneo: “GREENtosi for Unirecycling” sull’inserimento di compattatori incentivanti, “GOCCIA”, inserimento di borracce e paline per l’acqua verso un Ateneo plastic-free, la start-up Orto 2.0 dei giovani e moderni imprenditori agricoli, il progetto aRoma che ha vinto il contest di “Lavazza for SDGs”, Data Driven Sustainability, il Report di Sostenibilità dell’ Ateneo “Tor Vergata” e i futuri obiettivi dell’Università.

A chiusura del Convegno la Direzione del Master Maris-Master di II Livello in Rendicontazione Innovazione Sostenibilità, è lieta di invitare tutti al “Brindisi di Natale” allietato dalle note al pianoforte della Scuola “Viva Musica”, Aula Studio, Piano Terra, Edificio A-Didattica, Facoltà di Economia.

Data:
11 Dicembre 2019