• Questo evento è passato.

RUS – Climate Exp0

17 Maggio 2021 - 21 Maggio 2021

Online, gratuita e aperta a tutti, Climate Exp0 è la conferenza virtuale organizzata dalla RUS – Rete delle Università per lo Sviluppo Sostenibile insieme con la COP26 Universities Network , patrocinata dalla CRUI Conferenza dei Rettori delle Università Italiane, sponsorizzata da UK Research and Innovation (UKRI)Cambridge University Press  e dal 2021 UN Climate Change Summit (COP26).

In programma dal 17 al 21 maggio 2021, Climate Exp0 si svolge in un momento critico dei pre-meeting e dei negoziati della COP26, e fa parte delle iniziative ufficiali pre-COP26 di  All4Climate Italy 2021.

Il programma presenta le più recenti riflessioni e le più rilevanti ricerche internazionali sui cambiamenti climatici e le politiche attraverso cinque temi, tra cui Green Recovery, Nature-based Solutions, Mitigation Solutions, Adaptation and Resilience e Finance and Regulation. Affrontando un tema diverso ogni giorno, 200 relatori internazionali parteciperanno a sessioni con keynote speakers, tavole rotonde, presentazioni di poster e contenuti on-demand.

Si tratta di un’occasione unica in cui politici, accademici, professionisti, studenti e società civile si riuniranno per collaborare, condividere e discutere sui temi del cambiamento climatico, in vista dei negoziati COP26 a novembre.

Climate Exp0 Programme at a Glance 23 April

Inizio: