10 Tesi per la Sostenibilità

La Fondazione Symbola insieme all’Università Luiss Guido Carli e Unioncamere, con il sostegno di Deloitte, avvalendosi del patrocinio della Conferenza dei Rettori (Crui) e della collaborazione del Consorzio Interuniversitario AlmaLaurea e della Rete delle Università per lo Sviluppo Sostenibile (Rus) e di INSTM – Consorzio Interuniversitario Nazionale per la Scienza e Tecnologia dei Materiali, ha indetto un bando di concorso aperto ai laureati provenienti da tutti gli atenei e gli istituti nazionali che abbiano conseguito la laurea magistrale o magistrale a titolo unico negli anni accademici 2021/2022 e 2022/2023 con una tesi con forti e originali riferimenti al principio della sostenibilità riguardato in ogni suo aspetto ambientale, sociale ed economico.

Le aree disciplinari interessate sono:

• Matematica, fisica e informativa,
  • Chimica e biologia,
  • Scienze della terra,
  • Medicina,
  • Agrarie, Veterinaria e Scienze forestali,
  • Ingegneria Civile ed Architettura,
  • Ingegneria Industriale,
  • Scienze dell’antichità, letterarie, artistiche, storiche , filosofiche, pedagogiche e psicologiche,
  • Scienze giuridiche, politiche e sociali,
  • Economia e statistica

Il premio per le migliori 10 tesi sarà pari a 2000 euro con la possibilità di condividere il proprio cv con un network di aziende di primo piano nel panorama nazionale.

Scarica il bando per saperne di più:

BANDO DI CONCORSO – Prima edizione – A.A. 2021/2022 e 2022/2023