Conoscenze alimentari delle popolazioni universitarie

L’Università di Roma Tor Vergata aderisce al Questionario sulle “Conoscenze alimentari delle popolazioni universitarie” promosso dal Gdl Cibo della Rus.

Dal 13 Settembre tutta la comunità universitaria riceverà una email con la richiesta di prendere parte a questo questionario il cui obiettivo è quello di individuare le conoscenze e le scelte alimentari degli studenti universitari e del personale universitario, docente e non docente, di alcuni Atenei italiani, utili per l’implementazione di successivi interventi volti a promuovere un’alimentazione sana e sostenibile per le popolazioni universitarie.  L’indagine sarà condotta attraverso 2 successive rilevazioni mediante questionari strutturati con raccolta di dati socio-demografici e l’utilizzo di scale validate inerenti la conoscenza alimentare, le abitudini alimentari e la sostenibilità del cibo. La prima si focalizzerà sulle “Conoscenze Alimentari” con avvio a novembre 2022. Seguirà nel 2023 quella relativa alle “Abitudini Alimentari”.

Per tale ragione siete tutti invitati a rispondere al questionario, consentendo una raccolta di informazioni importanti per il Gdl Cibo, coordinato anche dal nostro Ateneo dalla Prof.ssa Laura Di Renzo e per il nostro Ateneo. Il questionario è sostenuto dalla Prorettrice Prof.ssa Canini.

Consulta il materiale di presentazione del lavoro:

Lettera di presentazione dell’indagine a cura dei Coordinatori, Coordinatrici e Referenti del GdL Cibo

DMP

Testo del questionario