“Amazon Women in Innovation”: Federica Cantelmi è la vincitrice per “Tor Vergata”.

Federica Cantelmi, 19 anni, studentessa di Ingegneria informatica di “Tor Vergata” , ha conquistato una delle tre borse di studio messe in palio nella competizione Amazon Women in Innovation. Il contest ha lo scopo di sostenere le giovani donne nel campo dell’innovazione e della tecnologia. Amazon Women in Innovation fa parte del progetto Amazon in the Community, a supporto della crescita delle nuove generazioni nel mondo digitale, con particolare attenzione alle donne in ambito STEM ( Science, Technology, Engineering and Mathematics) .

Le borse di studio sono state messe a bando nelle università delle città in cui si trovano le sedi del Centro Direzionale, il Centro di Sviluppo, e diversi Centri di Distribuzione di Amazon, quindi dopo il Politecnico di Milano, il Politecnico di Torino e, da quest’anno, anche l’Università di Roma Tor Vergata. Tutte le borse di studio sono offerte per l’anno accademico 2019/2020 e prevedono ciascuna un finanziamento di 6.000 euro all’anno per tre anni, e il sostegno di una mentor, una manager di Amazon, per aiutare le studentesse nello sviluppo di competenze utili per il lavoro futuro.

Federica ha dichiarato ad Amazon che il suo sogno è di lavorare nel settore della sicurezza informatica e tra le altre cose che il suo modello di riferimento è Margherita Hack, “non solo in quanto donna di scienza, ma anche come donna che ha lottato per diritti civili e uguaglianza” .

Nei tre anni di borsa di studio Federica sarà affiancata, come mentor, da Simona Vargiu, Delivery Station Manager di Amazon.

Complimenti!