Posticipato il Climbing for Climate 5ed.

Comunichiamo a tutti i partecipanti del Climbing For Climate CFC5 che purtroppo le condizioni meteo previste per il 23 settembre p.v. non consentono il regolare svolgimento dell’escursione. Infatti il CAI non dà l’autorizzazione a raggiungere il Rifugio Rinaldi a quota 2108 per motivi di sicurezza e, pertanto, la gita viene posticipata a sabato 07 ottobre 2023.

Le attuali iscrizioni sono automaticamente confermate, ma considerando il cambio di data, se qualcuno dovesse essere impossibilitato per il 7 ottobre p.v., è pregato di comunicarlo al seguente link: https://www.eventbrite.it/e/biglietti-climbing-for-climate-5edizione-715310050617?aff=oddtdtcreator o all’indirizzo e-mail: http://sostenibile.uniroma2.it, ai fini della registrazione della propria cancellazione sia per consentire la conseguente partecipazione delle altre persone che non sono riuscite ad essere inserite in elenco sia per garantire agli organizzatori che sia disponibile la lista completa effettiva dei partecipanti.

Confidando di effettuare l’escursione per la giornata del 07 ottobre p.v., di seguito alcune indicazioni utili.

La passeggiata è considerata per Escursionisti Esperti, ma è possibile classificare il percorso che faremo di media difficoltà perché non raggiungeremo la vetta del Monte Terminillo, come è indicato sulle mappe dei sentieri, dato che ci fermeremo al rifugio Rinaldi. Anche se la salita è abbastanza ripida, il percorso si svolgerà su sentiero ben tracciato, durante il quale saremo assistiti dalle guide del CAI che effettueranno ogni tanto delle soste per illustrare la natura dei luoghi e assicureranno anche la chiusura del gruppo per evitare frazionamenti.

  1. Il dislivello da coprire è di circa 450 metri con un tempo di percorrenza di due ore;
  2. E’ vivamente consigliata la seguente attrezzatura: scarponi da trekking con cavigliera alta, giacca antivento, maglietta di ricambio, cappello, guanti, felpa di pile, borraccia, occhiali da sole, bastoncini da trekking.

Le persone che utilizzeranno il pullman dal parcheggio del Rettorato, adiacente alla Chiesa di Tor Vergata S. Tommaso d’Aquino, dovranno farsi trovare inderogabilmente alle ore 7,30 del mattino. Non sarà purtroppo possibile attendere eventuali ritardatari, per cui si raccomanda la massima puntualità.

Per chi invece ci raggiungerà in macchina l’appuntamento è alle ore 9,30 al piazzale/parcheggio di Campoforogna (adiacente all’area di sosta camper).

Potrebbero interessarti anche...