Torna il Festival dello Sviluppo Sostenibile a Tor Vergata

Torna il Festival dello Sviluppo Sostenibile! Promosso da Asvis, ormai da sette edizioni, il Festival è  la più grande iniziativa italiana per sensibilizzare e mobilitare cittadini, giovani generazioni, imprese, associazioni e istituzioni sui temi della sostenibilità economica, sociale e ambientale, che ha come obiettivo la diffusione della cultura della sostenibilità per realizzare un cambiamento culturale e politico che consenta all’Italia di attuare l’Agenda 2030 delle Nazioni Unite e centrare i 17 Obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs). In 6 anni sono stati realizzati più di 4500 eventi tra convegni, seminari, workshop, mostre, spettacoli, eventi sportivi, presentazioni di libri, documentari e molto altro ancora, alcuni dei quali hanno avuto sede a Tor Vergata.

Come ogni anno, il nostro Ateneo contribuisce al palinsesto del Festival dello Sviluppo Sostenibile, che si terrà dall’8 al 24 maggio e dintorni, con i seguenti eventi, patrocinati dalla Rus- Rete delle Università per lo Sviluppo sostenibile, che avranno luogo nel territorio del Campus:

  1. SOSTENIBILITÀ E AMBIENTE
    Approcci Interdisciplinari: Transizione energetica, decarbonizzazione, chimica sostenibile ed energie rinnovabili
    (05 Maggio )
  2. Deforestazione e cambiamenti climatici (08 Maggio)
  3. GREENATLAS – GREENING THE VISUAL: AN ENVIRONMENTAL ATLAS OF ITALIAN LANDSCAPES (11 – 13 Maggio)
  4. Equity Diversity: adottare business inclusivi per creare vantaggio competitivo in azienda (12 Maggio)
  5. Bio-pharma e salute. Cos’è l’Alimentazione Sostenibile? (13 Maggio)
  6. Energia dall’acqua: il sogno della Fotosintesi Artificiale (16 Maggio)
  7. Alimentazione Sostenibile: a pranzo all’Orto Botanico (24 Maggio)
  8. Cambiamento Climatico : Presentazione volume Carbon Almanac e Classroom Game “Negoziare un accordo sui cambiamenti climatici” (26 Maggio)

Il Festival è di tutti, partecipiamo attivamente perchè come dice lo slogan di questa 7° edizione “La Sostenibilità tiene acceso il Futuro”

Potrebbero interessarti anche...