Al via “Le 5 P in 5 domande”

Continua l’impegno dell’Università di Roma Tor Vergata per lo sviluppo sostenibile con la nuova iniziativa “Le 5 P in 5 domande”.

Il Pianeta, le Persone, la Prosperità, la Pace e la Partnership (le 5 P, in inglese: Planet, People, Prosperity, Peace, Partnership), sono i pilastri fondamentali che ogni strategia socio-economica deve considerare per un immediato e futuro “sviluppo” secondo l’Agenda 2030 delle Nazioni Unite.

In occasione del Festival dello Sviluppo Sostenibile che si terrà dal 28 settembre al 14 ottobre 2021, alle ore 17:00, per circa mezz’ora, si potrà assistere sulla pagina Facebook @Unitorvergata Sostenibile ad un ciclo di incontri composto da 5 domande sulle 5 P che verranno proposte ai docenti del nostro Ateneo e che, con la collaborazione di alcuni studenti, daranno all’argomento un taglio originale e specifico nell’ambito delle loro materie di appartenenza.

La programmazione delle “conversazioni” sarà così articolata (clicca sulle specifica “P” per maggiori dettagli):

1. PIANETA. Mercoledì 29 settembre ore 17:00 – Prof. Piermarco Cannarsa del Dipartimento di Matematica.
  2. PERSONE. Venerdì 1° ottobre ore 17:00 – Prof.ssa Caterina Lorenzi del Dipartimento di Storia, Patrimonio Culturale, Formazione e Società.
  3. PROSPERITA’. Martedì 5 ottobre ore 17:00 – Prof. Pierluigi Magistri del Dipartimento di Storia, Patrimonio Culturale, Formazione e Società.
  4. PACE. Giovedì 7 ottobre ore 17:00 – Prof. Stefano Semplici del Dipartimento Studi letterari, filosofici e di storia dell’arte.
  5. PARTNERSHIP. Lunedì 11 ottobre ore 17:00 – Prof. Marco Meneguzzo del Dipartimento Management e Diritto.

A conclusione dei cinque incontri sulle “5P”, considerata la grande importanza che riveste per questi temi la creazione di sinergia e collaborazione, l’Ufficio per lo Sviluppo Sostenibile ha previsto inoltre un evento conclusivo che si svolgerà in modalità ibrida (relatori in presenza e trasmissione in diretta Facebook) nella mattinata del 13 Ottobre 2021 in cui interverranno: la Prof.ssa Agata Cecilia Amato del Dipartimento di Giurisprudenza, la Prof.ssa Antonella Canini del Dipartimento di Biologia e la Prof.ssa Valeria Conte del Dipartimento di Scienze e Tecnologie Chimiche.