Rapporto di sostenibilità

Il Rapporto di Sostenibilità rappresenta, per Tor Vergata:

  • uno strumento di comunicazione del proprio impegno per uno sviluppo sostenibile e della presa d’atto, da parte dell’Ateneo, della propria responsabilità nei confronti di tutti gli stakeholder;
  • un metodo per rendere conto degli sforzi compiuti e dei progressi fatti in un’ottica di sviluppo e innovazione sostenibili della comunità di riferimento;
  • un canale di ascolto e recepimento delle istanze dei portatori d’interesse, con un obiettivo di continuo miglioramento.

Il nostro Ateneo ha scelto di redigere il Rapporto con cadenza annuale per diffondere e far comprendere al meglio le strategie, gli obiettivi, le performance raggiunte, i miglioramenti attuabili, le azioni poste in essere in risposta ai feedback ricevuti.

Il Rapporto è realizzato a cura della Dott.ssa Carola Gasparri della Direzione III-Stipendi e Bilancio/Divisione 3-Contabilità, Bilancio e Tesoreria/Ripartizione 2-Bilanci e Rapporto di Sostenibilità, con il supporto di uno specifico Gruppo di lavoro e dell’Ufficio per lo Sviluppo Sostenibile.

Il Consiglio di Amministrazione ha approvato, nella seduta del 7 maggio 2019, la Relazione sulla sostenibilità relativa all’anno 2018.

È l’unico Ateneo in Italia ad aver redatto e pubblicato il tale documento di rendicontazione anche in valore di Dichiarazione di carattere non finanziario ai sensi dell’art. 3 c. 10 del D.lgs. 254/2016.

Rapporto di Sostenibilità 2018
Rapporto di Sostenibilità 2017