Chiusa l’iniziativa “Sostenibilità a lezione”

Con l’occasione dell’ultimo intervento avvenuto la settimana scorsa, l’Ufficio per lo Sviluppo Sostenibile vuole ringraziare i numerosi docenti che hanno accolto l’iniziativa “Sostenibilità a lezione”.

In due mesi sono stati 27 gli interventi effettuati, 22 i docenti coinvolti e quasi 1.400 studenti raggiunti.

In 15 minuti l’Ufficio ha presentato ai tanti Dipartimenti di Facoltà e Macroaree le iniziative sostenibili già realizzate a “Tor Vergata” e quanto ancora può essere fatto nel futuro: progetti e tavoli di lavoro da definire con la collaborazione della comunità studentesca.

È volontà del nostro Ateneo portare avanti il proprio impegno verso un cambiamento ormai necessario, il coinvolgimento multidisciplinare ha sottolineato che la consapevolezza di questi temi riguarda tutti e che tutte sono le competenze chiamate sul sentiero della sostenibilità.

Di seguito i professori e professoresse che hanno aderito nell’ambito dei propri corsi:

Lucrezia Fattobene (Finanza Aziendale; Introduction to Finance), Amalia Diurni (Uniform Private Law), Gloria Fiorani (System Dynamics Modelling and Simulation for Intelligent Organizations), Piermarco Cannarsa (Analisi Matematica 4; Controllo, Dinamica e Ottimizzazione), Agata Cecilia Amato (Biogiuridica; Filosofia del Diritto), Nino Paolantonio (Scienza dell’Amministrazione), Stefano Semplici (Bioetica), Laura Di Renzo (Food Chemistry; Physical Activity and Health Promotion; Infermieristica), Anna Maria Battisti (Diritto della Sicurezza Sociale), Alfonso Pecoraro Scanio (Turismo e Sostenibilità), Simone Bozzato (Popolazione Ambiente e Paesaggio. Basi per l’indagine Geografica Applicata al Turismo), Vincenzo Grassi (Mobile Systems and Applications), Marco Meneguzzo (Strategia e Politica Aziendale), Valeria Conte (Chimica Organica I), Fabiana Arduini (Chimica Analitica II), Michela Salamone (Laboratorio di Chimica Organica), Spettroscopia Molecolare (Lorenzo Stella), Alessandra Topai (Chimica Combinatoriale e Drug Design), Paola Paniccia (Economia e Gestione delle Imprese), Alessio D’Amato (Green Finance), Marianna Brunetti (Metodi Quantitativi per l’Economia), Mariangela Zoli (Politica Economica e Finanziaria).

PRESENTAZIONE IN ITALIANO

Sostenibilità-a-lezione_web-ita_c