Eletto il nostro Ateneo nel nuovo Comitato di coordinamento RUS

Venerdì 11 febbraio 2022, durante l’Assemblea generale della Rete delle Università per lo Sviluppo Sostenibile (RUS) si è svolta la votazione del nuovo Comitato di coordinamento RUS per il triennio 2022 – 2024 nell’incantevole cornice del Castello del Valentino del Politecnico di Torino.

Con la partecipazione del 92.6% degli aventi diritto al voto sono intervenuti – in presenza e da remoto – 75 Delegate e Delegati per partecipare all’Assemblea generale della Rete delle Università per lo Sviluppo sostenibile.

Tra gli Atenei eletti spicca il nome del nostro ateneo: l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”, oltre al Politecnico di Bari, Università Ca’ Foscari Venezia, Università degli Studi “G. D’Annunzio” Chieti Pescara, Università degli Studi di Bari Aldo Moro, Università degli Studi di Brescia, Università degli Studi di Milano-Bicocca, Università degli Studi di Roma “La Sapienza”, Università di Pisa, Università Mediterranea di Reggio Calabria e il Politecnico di Torino, quest’ultimo nominato dalla CRUI.

Il/la Presidente del prossimo comitato di coordinamento sarà identificato all’interno del nuovo Comitato di Coordinamento e nominato da quest’ultimo durante la sua prima riunione.

La Presidente della RUS Patrizia Lombardi e i coordinatori dei Gruppi di Lavoro hanno inoltre presentato le attività del triennio 2019 – 2021 e dato evidenza allo sviluppo e ai risultati della Rete alla quale oggi aderiscono 81 Atenei.