• Questo evento è passato.

Walk 4 Food

11 Marzo 2022

WALK 4 FOOD

passeggiata di educazione alimentare

Passeggiata di educazione alimentare di 4 Km nell’orto Botanico dell’Università di Roma “Tor Vergata” con dibattito e degustazione finale

In occasione della Giornata del risparmio energetico e degli stili di vita sostenibili, l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” aderisce all’iniziativa nazionale M’illumino di meno 2022, organizzando con l’Ufficio per lo Sviluppo Sostenibile una visita guidata dell’Orto botanico di Ateneo accompagnati dal Dott. Roberto Braglia, che culminerà con la piantumazione di un albero.

A seguire si terrà un focus sulla dieta mediterranea italiana sostenibile per l’ambiente e la nostra salute, in cui interverrà la Prof.ssa Laura Di Renzo, in quanto la manifestazione è organizzata nell’ambito della Green Food Week.

La giornata si concluderà con un brunch a km0 a cura dei Mercati Contadini di Roma e Castelli Romani.

Gli studenti partecipanti riceveranno gadget sostenibili in omaggio, tra cui la borraccia del Progetto GOCCIA.

L’EVENTO E’ A NUMERO CHIUSO

PROGRAMMA EVENTO: