Inizia la campagna dei consigli “green”

E’ partita oggi, mercoledì 20 gennaio 2021, la nuova campagna di sensibilizzazione sulle buone pratiche per uno stile di vita sostenibile promossa dall’Ufficio per lo Sviluppo Sostenibile dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”.

Dopo l’ampia diffusione delle infografiche lanciate in occasione dell’estate 2020 con la campagna “La sostenibilità non va in vacanza“, un nuovo ciclo di suggerimenti prende il via di pari passo con l’avvento del nuovo anno.

Ogni mercoledì un’infografica sarà diffusa tramite la pagina Facebook dell’Ufficio: le pubblicazioni terranno compagnia ai nostri studenti in questa lunga fase di studio e di preparazione agli esami che ci condurrà al secondo semestre.

Sei in tutto gli appuntamenti che vanno da oggi fino a mercoledì 24 febbraio. Diverse le tematiche toccate: impiego dei dispositivi di protezione individuale, lettura delle etichette degli alimenti, diminuzione dell’utilizzo della plastica monouso, agricoltura sostenibile, acquisti etici e risparmio energetico.

Si parte oggi dunque con i suggerimenti su “come utilizzare correttamente la mascherina“, realizzati grazie all’ausilio della Professoressa Fabiana Arduini. Le indicazioni promosse sono state esposte dalla docente durante l’intervista in diretta Facebook realizzata con noi lo scorso 9 novembre 2020.

Difatti, proprio come avvenuto per il primo ciclo promozionale di infografiche sorte da “Un caffè con…“, anche i contenuti della campagna dei “Consigli green” nascono dalle interviste realizzate con i professori del nostro Ateneo.

In questa seconda tornata si è presa come base divulgativa la serie di interviste “Un caffè con…la ricerca sostenibile“.

Un banner in evidenza sulla home page del nostro portale rimanda ad una pagina che racchiude entrambe le campagne, inclusi i rispettivi link alle pubblicazioni social di ciascun messaggio di sensibilizzazione.

Oltre alla pagina Facebook dell’Ufficio per lo Sviluppo Sostenibile quindi, sarà possibile monitorare la progressione dell’iniziativa consultando settimanalmente la pagina dedicata ai “Consigli green“.