La Sostenibilità arriva a lezione

In occasione dell’avvio del secondo semestre dell’Anno Accademico 2020/2021, ci sarà una novità per tutti gli studenti.

L’Ufficio per lo Sviluppo Sostenibile, grazie alla collaborazione di numerosi Docenti delle Facoltà e Macroaree, interverrà nelle lezioni illustrando le iniziative sostenibili realizzate a “Tor Vergata” e per suggerire agli studenti le modalità di coinvolgimento in tali progettualità.

Le tematiche della sostenibilità, le politiche dell’Ateneo, il ruolo e le attività dell’Ufficio per lo Sviluppo Sostenibile, ma soprattutto cosa può fare ogni nostro singolo studente per dare il proprio contributo al cambiamento al quale tutti stiamo assistendo: questi alcuni tra i temi che verranno introdotti nel breve intervento.

Con l’obiettivo di continuare a divulgare i principi della sostenibilità tra la popolazione studentesca, il progetto intende sensibilizzare gli studenti stimolandoli a partecipare sempre più alle politiche “green” della nostra Università.

Approvata dal Comitato per l’attuazione della Mission e Vision di Ateneo, l’iniziativa segna un altro tassello importante nella diffusione degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile promossi dall’Agenda 2030.

Hanno già aderito numerose cattedre e nei prossimi giorni inizieranno gli interventi, pertanto tutti i Docenti interessati all’iniziativa possono inviare una mail a info@sostenibile.uniroma2.it.