Lunedì 6 luglio “Un caffè con…” Enrico Giovannini

Il Prof. Enrico Giovannini sarà l’ospite che chiuderà il primo ciclo dell’iniziativa “Tor Vergata Sostenibile: un caffè con…”.

Docente ordinario di Statistica Economica presso il Dipartimento di Economia e Finanza della Facoltà di Economia dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”, e titolare del corso Analisi e politiche per lo Sviluppo Sostenibile, Giovannini è anche Coordinatore del Comitato per l’attuazione della Mission e della Vision di Ateneo a favore dello sviluppo sostenibile.

Per il nostro Ateneo il Prof. Giovannini è il Delegato ai rapporti con la RUS – Rete Universitaria per lo Sviluppo Sostenibile, mentre all’esterno di “Tor Vergata” tra gli incarichi di prestigio spicca, tra gli altri, quello di portavoce ASviS.

L’intervista sarà il decimo appuntamento della rubrica social “live” iniziata lo scorso 27 aprile e che ha coinvolto alcuni tra i numerosi docenti di Ateneo impegnati nel campo della Sostenibiltà.

In chiave COVID-19, sono stati affrontati i temi maggiormente legati allo Sviluppo Sostenibile: dai cambiamenti climatici al risparmio energetico, dalla botanica alla creazione di valore condiviso, passando per mobilità, rifiuti, turismo ed alimentazione, il tutto contestualizzando le tematiche discusse ai progetti di ricerca in corso a “Tor Vergata”.

Migliaia i contatti registrati in questi due mesi durante le dirette condotte dallo staff dell’Ufficio per lo Sviluppo Sostenibile: un appuntamento fisso che ha intrattenuto la comunità universitaria durante e dopo il periodo di lockdown.

Lunedì 6 luglio, in via del tutto eccezionale rispetto al canonico appuntamento delle 14:30, la diretta Facebook sulla nostra pagina dell’Ufficio per lo Sviluppo Sostenibile e sul canale Youtube dell’Università di Roma “Tor Vergata” inizierà alle ore 9.

E’ possibile rivedere e rileggere tutte le interviste dell’iniziativa “Un caffè con…” nella sezione dedicata del nostro sito.