Partecipa alla Caccia al kWh! 28 febbraio – 1° marzo 2019

L’Università degli studi di Roma Tor Vergata parteciperà a “M’illumino di meno”, l’iniziativa della trasmissione radiofonica “Caterpillar” di RAI Radio2 per promuovere il risparmio energetico e i comportamenti virtuosi nell’ambito della sostenibilità ambientale, giunta ormai alla sua quindicesima edizione.

Anche quest’anno l’Ateneo darà il suo contributo tramite l’evento “Caccia al kWh” (kilowattora), una speciale caccia al tesoro progettata nell’ambito degli eventi promossi per “M’illumino di Meno” dalla Rete delle Università per lo Sviluppo Sostenibile (RUS), che raggruppa oltre 60 atenei italiani.

L’obiettivo principale è sensibilizzare tutti i partecipanti verso il contributo individuale che ciascuno può offrire sul tema del risparmio energetico, a partire dalle piccole dimenticanze che, sommate tra loro, possono avere un impatto significativo sui consumi e sull’ambiente.

L’evento sarà articolato in due giornate:

Giovedì 28 febbraio, l’Ateneo promuoverà un flashmob sull’Economia Circolare, tema scelto dalla trasmissione radiofonica “Caterpillar” di RAI Radio 2, nel corso del quale studenti, personale ed altri partecipanti contribuiranno alla raccolta e ri-utilizzo della plastica e di tutti gli strumenti necessari per trasformare una semplice bottiglia d’acqua in un vasetto per piante.

Venerdì 1 marzo, inoltre, sarà organizzata una Passeggiata Sostenibile all’Orto Botanico dell’Ateneo, dove oltre ad approfondire le tematiche inerenti l’Economia Circolare, i partecipanti si improvviseranno “contadini”.

L’evento si concluderà con un Brunch con prodotti a km zero, offerti dal Mercato Contadino dei Castelli Romani, dove si utilizzeranno esclusivamente stoviglie monouso biodegradabili per sensibilizzare i partecipanti e favorire l’eliminazione della plastica monouso nell’Università.