Premio tesi di Laurea “Elisa Genovese”

Scadenza: 15 luglio 2020

Fondazione Finanza Etica bandisce un concorso per un Premio di laurea in favore di studenti laureati presso un’università italiana che abbiano prodotto brillanti tesi di laurea magistrale o a ciclo unico sui temi della finanza etica e sostenibile nell’anno accademico 2018/2019.
Per questa annualità Fondazione Finanza Etica intende promuovere e valorizzare quegli elaborati di tesi che coniugano i temi della finanza etica e sostenibile con i temi e i contenuti espressi nell’enciclica Laudato si’ e, in particolare, i rapporti tra l’enciclica, economia e finanza etica. Il concorso è intitolato alla memoria di Elisa Genovese, che con la sua donazione ha reso possibile anche questa nuova edizione.

In palio un premio dell’importo di euro 2.500 e due menzioni di euro 750 ciascuna; i vincitori potranno inoltre scegliere se dare il proprio consenso alla pubblicazione della tesi di laurea sul sito della Fondazione www.finanazaetica.info e su Valori.it, hub editoriale di Fondazione Finanza Etica.

Con questo bando, Fondazione Finanza Etica inaugura Con-etica, un programma di erogazioni liberali e contributi, con un sito dedicato. Su Con-etica si troveranno bandi per finanziamenti e microcrediti, call per sostegno a ricerche, sostegno a imprese sociali innovative. E soprattutto le storie dei progetti che sono stati e verranno sostenuti.