Raccolta fondi per il Policlinico Tor Vergata

Dare un contributo per sostenere la lotta contro un virus ancora sconosciuto: è questo l’obiettivo che la comunità universitaria dell’Ateneo “Tor Vergata” si propone di raggiungere con la campagna di raccolta fondi “Aiutiamo a curare di più.

Il COVID-19 sta mettendo a dura prova gli ospedali di tutto il Paese: ogni giorno medici, infermieri e personale tecnico-sanitario combattono in prima linea e instancabilmente per salvare vite umane, per contenere il contagio, per debellare il virus. Ma la rapidità con cui il Coronavirus si sta diffondendo sta producendo nuove emergenze, a causa dell’insufficienza di apparecchiature, posti letto, personale. È il momento di agire e reagire, ognuno di noi può farlo.

“Tor Vergata” risponde a questa sfida dando vita a Aiutiamo a curare di più: con tante piccole donazioni è possibile fare una grande differenza ed aiutare il sistema sanitario della regione Lazio ad affrontare le difficoltà di questo momento.

I fondi raccolti saranno destinati all’acquisto di strumentazione utile a supportare il lavoro degli operatori sanitari del Policlinico universitario Tor Vergata (come per esempio ventilatori polmonari, mascherine e altro materiale di protezione).

L’iniziativa di civic crowdfunding, organizzata dall’associazione FundRaising Lab, è promossa dal Gruppo di ricerca in Government and Civil Society dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” coordinato dal Prof. Marco Meneguzzo, dall’Associazione Laureati Economia Tor Vergata e dall’Associazione studentesca UniRete Tor Vergata, con il sostegno dei Master MARIS,  MEMIS e MIMAP del Dipartimento di Management e Diritto della Facoltà di Economia.

Per partecipare, donare, condividere: https://www.gofundme.com/f/tor-vergata-per-l039emergenza-coronavirus

Per maggiori informazioni è possible contattare il referente della campagna, il Dott. Rocco Frondizi (rocco.frondizi@uniroma2.it).