Resoconto del Festival 2021 a Tor Vergata

Un’edizione anomala, fortunatamente tendente alla normalità, quella appena conclusasi nel nostro Ateneo per il Festival dello Sviluppo Sostenibile 2021.

Eventi in modalità ibrida, convegni in presenza ed iniziative anche esclusivamente online per dare l’opportunità al più vasto numero di persone possibile di seguire le numerose azioni programmate a “Tor Vergata” quest’anno.

Sono state sei le iniziative nel complesso, che hanno portato in sè all’organizzazione di 13 eventi programmati lungo l’arco dell’intera durata del Festival. Quattordici i docenti coinvolti come speaker o che si sono resi promotori di singoli eventi mirati, ben ventidue i relatori intervenuti da remoto o in presenza.

Le quattordici ore di trasmissione andate in diretta sui social tra la pagina Facebook dell’Ufficio per lo Sviluppo Sostenibile ed il canale YouTube di Ateneo, hanno consentito di allargare in maniera esponenziale il pubblico, raggiungendo al 18 ottobre oltre seimilatrecento contatti complessivi.

Per sintetizzare questa simbolica edizione del Festival, che ci traghetterà verso il definitivo ritorno in aula, abbiamo inteso raccogliere tutte le informazioni di quanto accaduto all’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” in un’infografica.

Potrebbero interessarti anche...