Risparmio energetico in ateneo: la RUS a Tor Vergata

Il Gruppo di Lavoro Energia della RUS-Rete delle Università per lo Sviluppo Sostenibile si incontra a Roma

Promossa dalla CRUI – Conferenza dei Rettori delle Università Italiane da luglio 2015, la RUS – Rete delle Università per lo Sviluppo sostenibile è la prima esperienza di coordinamento e condivisione tra tutti gli Atenei italiani impegnati sui temi della sostenibilità ambientale e della responsabilità sociale.

Il Gruppo Energia si concentra su azioni di riduzione dei consumi energetici e di incremento dell’uso di fonti rinnovabili nelle strutture degli Atenei. Propone buone pratiche e sensibilizza sui temi della sostenibilità energetica nell’ambito della comunità universitaria e del territorio.

L’Università “Tor Vergata” è tra i soci promotori e fondatori della RUS, ed è tuttora componente del Comitato di Coordinamento. Il Delegato di Ateneo alla RUS è il Prof. Enrico Giovannini. Il Referente operativo è l’Ing. Marco Uttaro.