Turismo sostenibile: casi di successo e opportunità per i giovani

L’Università degli Studi di Roma Tor Vergata, Dipartimento di Storia, Patrimonio culturale, formazione e società, in collaborazione con ASviS, organizza il Seminario ‘TURISMO SOSTENIBILE. Casi di successo e opportunità per i giovani’, lunedì 8 aprile dalle ore 8.30 alle ore 14.00 presso l’aula Moscati della Macroarea di Lettere e Filosofia.

Lo scopo del convegno è promuovere l’alleanza, come sostiene ASviS, tra molteplici attori economici che operano nelle interdipendenze settoriali del turismo sostenibile con l’ospitalità e le mobilità: dalle strutture alberghiere alle extra-alberghiere, dai trasporti all’energia, dall’agriturismo alla ristorazione, dall’artigianato alle smart technologies. Il turismo sostenibile è sia un ordinatore culturale sia una vivace area di business. Marchi e certificazioni ambientali sono una leva dello sviluppo locale.
Il convegno fa conoscere le buone pratiche delle imprese e dei manager innovativi. Piccole, medie e grandi imprese indicheranno anche le opportunità lavorative ai giovani e le procedure per allineare conoscenze, competenze e abilità al nuovo trend. Per un’alleanza tra università, imprese, professionisti, associazioni ambientali orientate ad esplorare operose collaborazioni e innovare con successo nel turismo, nell’ospitalità e nelle mobilità

La partecipazione al Seminario non prevede alcun costo di iscrizione.
Per ragioni organizzative è richiesta la registrazione presso la seguente pagina web:
www.fenicia-events.eu/ecoturismo-torvergata
Numero partecipanti previsto 150, le iscrizioni avverrano in ordine di tempo ad esaurimento posti disponibili.