Verso il Festival dello Sviluppo Sostenibile 2022

Dal 4 al 20 ottobre 2022, l’Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile organizza il Festival dello Sviluppo Sostenibile: la più ampia e diffusa iniziativa italiana della società civile dedicata all’Agenda 2030 delle Nazioni Unite per sensibilizzare e mobilitare cittadini, giovani generazioni, imprese, associazioni e istituzioni sui temi della sostenibilità economica, sociale e ambientale.

L’obiettivo del Festival è quello di diffondere la cultura della sostenibilità in Italia, divulgare il tema dello sviluppo sostenibile e coinvolgere tutti, a livello nazionale e locale, sulle problematiche e le opportunità connesse al raggiungimento degli SDGs.

Si possono già candidare i propri eventi alla sesta edizione, le linee guida e il modulo per la candidatura sono resi disponibili sul sito del Festival.

Chi si candiderà entro il 31 luglio 2022 avrà maggiori opportunità di visibilità.

Infatti, come nella precedente edizione, l’ASviS potenzierà le consuete attività di diffusione e comunicazione creando anche uno spazio video esclusivo.

Le iniziative candidate a rientrare in cartellone dovranno svolgersi nei 17 giorni del Festival, dal 4 al 20 ottobre, al massino entro la settimana precedente o successiva.

La nuova edizione vedrà, oltre alle centinaia di iniziative in calendario, tre eventi organizzati direttamente dal Segretariato ASviS (occasione in cui sarà presentato anche il Rapporto annuale dell’Alleanza sull’avanzamento dell’Italia rispetto agli SDGs) ed eventi nazionali tematici a cura dei Gruppi di Lavoro degli Aderenti. Inoltre, sarà rafforzata la collaborazione con il Ministero degli Affari esteri e della cooperazione internazionale (Maeci) che anche quest’anno, attraverso il coinvolgimento delle sedi diplomatiche italiane, contribuirà a diffondere all’estero i messaggi della manifestazione.

Per informarti su come candidare un evento da realizzare
nell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” scrivi a: info@sostenibile.uniroma2.it

Per maggiori informazioni, visita il portale festivalsvilupposostenibile.it.

Potrebbero interessarti anche...