Eco-Forum 2025: tre serate di cinema e sostenibilità all’Orto Botanico

In occasione del Festival dello Sviluppo Sostenibile, promosso da ASviS, l’Orto Botanico dell’Università degli Studi di Roma Tor Vergata, in collaborazione con l’Ufficio per lo Sviluppo Sostenibile, ripropone Eco-Forum, la rassegna cinematografica dedicata ai temi della sostenibilità.

Tre serate di cinema all’aperto e riflessione per esplorare la sostenibilità nelle sue diverse dimensioni – ambientale, sociale ed economica – attraverso le immagini e le storie di tre film capaci di emozionare e far pensare.
Un’occasione per stare insieme, sotto le stelle, in uno dei luoghi più suggestivi dell’Ateneo.

Prima di ogni proiezione, a partire dalle 19.00, sarà allestito un aperitivo a cura del food truck di “St’Orto Prenestino, un progetto di inclusione sociale che offre opportunità di lavoro a persone con fragilità psichiche.

Indirizzo: Orto Botanico – Via Guido Carli, snc
L’evento è gratuito.
Prenotazione obbligatoria (massimo 50 posti per serata).


IL PROGRAMMA

  • 9 maggio, ore 20.30Le invisibili (Francia, 2018)
    Tema: sostenibilità sociale
    Una commedia brillante che affronta il tema della sostenibilità sociale con ironia e delicatezza, alternando umorismo e realismo per raccontare la forza della solidarietà femminile. 
    Prenota il tuo posto QUI! (entro il 7 maggio)
  • 16 maggio, ore 20.30Closing the Loop (Regno Unito, 2019)
    Tema: sostenibilità economica
    Un documentario che esplora le connessioni tra economia e ambiente raccontando l’evoluzione possibile da un’economia lineare a un modello circolare a rifiuti zero. 
    Prenota il tuo posto QUI! (entro il 14 maggio)
  • 23 maggio, ore 20.30WALL·E (USA, 2008)
    Tema: sostenibilità ambientale
    Un film d’animazione, premiato agli Oscar, che racconta la storia di un robot rimasto sulla Terra per pulire un pianeta ormai inabitabile. Un’opera educativa per grandi e piccoli!  
    Prenota il tuo posto QUI! (entro il 21 maggio)

PRENOTA IL TUO POSTO!