Diventa Parte della RUS  

L’Università degli Studi di Roma Tor Vergata è alla ricerca di un referente per il Tavolo Tecnico Comunità Studentesca della RUS – Rete delle Università per lo Sviluppo Sostenibile. Un ruolo chiave per chi desidera contribuire attivamente alla sostenibilità e al cambiamento sociale. 

Far parte del Tavolo Tecnico Comunità Studentesca RUS significa collaborare con studenti e studentesse provenienti dalle università di tutta Italia, condividere progetti e buone pratiche e proporre iniziative concrete per migliorare il campus e la comunità accademica. 

Il Tavolo ha diversi obiettivi fondamentali: 

  • Best Practices: raccogliere e diffondere esperienze e metodi di successo, con un focus sulle attività di coinvolgimento e divulgazione tra pari. 
  • Innovazione: proporre nuove iniziative e progetti da realizzare negli Atenei, sfruttando strumenti di envisioning e foresight per anticipare e rispondere alle future esigenze della comunità universitaria. 
  • Disseminazione: ottimizzare le modalità di comunicazione delle proposte RUS, affinché le informazioni raggiungano in modo efficace la comunità studentesca, aumentando la partecipazione attiva. 
  • Collaborazione nei Gruppi di Lavoro: Contribuire ai lavori dei Gruppi di Lavoro (GdL) 

Gli studenti e le studentesse iscritti a un corso di laurea o a un dottorato presso l’Università degli Studi di Roma Tor Vergata hanno l’opportunità di partecipare attivamente a questa iniziativa, compilando il form sottostante entro il 31 marzo. 

Per garantire un impegno prolungato e una partecipazione continuativa, saranno privilegiati gli studenti e le studentesse che non sono prossimi alla laurea o alla conclusione del dottorato. Questo per assicurare che chi verrà selezionato possa ricoprire il ruolo di referente per un periodo di tempo adeguato, contribuendo al meglio alle attività della RUS. 


arenites