Nella seduta del 24 giugno 2025, Il Consiglio di Amministrazione dell’Università ha approvato il Rapporto di Sostenibilità 2024.
Giunto alla sua ottava edizione, il Rapporto viene redatto annualmente a cura della Dott.ssa Carola Gasparri, Direzione III – Stipendi e Bilancio / Divisione 3 – Contabilità, Bilancio e Tesoreria / Ripartizione 2 – Bilanci e Rapporto di Sostenibilità, con il supporto di un apposito gruppo di lavoro e dell’Ufficio per lo Sviluppo Sostenibile.
Nella lettera introduttiva del documento, il Magnifico Rettore Prof. Nathan Levialdi Ghiron afferma:
“La sostenibilità, nelle sue molteplici dimensioni, guida il nostro agire quotidiano come leva di cambiamento e responsabilità verso la collettività e verso la formazione di una cittadinanza consapevole. In questa prospettiva, l’università non è solo luogo di studio, ma laboratorio di futuro.”
Il Rapporto 2024 è comprensivo di un’appendice in cui, per la prima volta, viene riportato lo stato di avanzamento degli indicatori previsti dalla Carta Verde di Ateneo. Inoltre, la copertina di questa edizione è stata realizzata da Luca Toscano, studente della Facoltà di Economia, vincitore del contest creativo aperto alla comunità universitaria.