Anche a Ingegneria gli erogatori del progetto GOCCIA

Da martedì 16 luglio anche ad Ingegneria sarà possibile rifornirsi di acqua dagli erogatori che saranno installati presso la nuova ala dell’edificio della didattica. I nuovi erogatori si aggiungono agli otto installati presso le altre Macroaree e Facoltà dell’Ateneo ed anticipano nuove installazioni che saranno effettuate entro il prossimo mese di settembre .

Prosegue così il progetto GOCCIA e l’impegno verso un ateneo plastic free. In soli 4 mesi dal lancio del progetto, la riduzione di plastica (PET) è stata di oltre 3.280 kg e il risultato è stato ottenuto semplicemente consentendo a studenti e al personale universitario di riempire liberamente le proprie urban bottles e borracce con acqua.

Il progetto è coordinato dall’Ing. Marco Uttaro dell’Ufficio per lo Sviluppo Sostenibile di Ateneo.