BANDO: “Bella storia. La tua”

È aperto il bando per partecipare a “Bella storia. La tua” , promosso da Fondazione Unipolis.
La candidatura dovrà pervenire entro le ore 12.00 del 7 ottobre 2022

Il percorso di crescita personale e culturale è destinato a 50 studentesse e studenti che accedono al terzo anno della scuola secondaria di II grado nell’anno scolastico 2022-2023 nei territori della Calabria e della Campania.

L’iniziativa mette a disposizione dei partecipanti un percorso di sostegno economico ed empowerment con l’obiettivo di promuovere l’uguaglianza socio-culturale e di fornire gli strumenti per immaginare un futuro da protagonisti. Tre anni per divenire “più consapevoli, più proattivi, più abili”, valorizzare le proprie potenzialità prepararsi alla vita adulta.

Ogni selezionata/o avrà un contributo economico di 1.500 € annui per la propria formazione e la fruizione di cultura e verrà seguito in un percorso di mentorship e affinamento delle competenze. Sono previsti camp in presenza, workshop online, attività di community engagement sui territori e supporto tecnico e motivazionale per supportare il talento e il potenziale dei partecipanti.

Dal 10 giugno al 20 luglio 2022 sono aperte le candidature online a chi è in possesso dei seguenti requisiti:

• essere ammessi alla classe 3° di una scuola secondaria di II grado della Calabria e della Campania per l’a.s. 2022/2023 e non essere in ritardo con la carriera scolastica;
  • media scolastica uguale o superiore a 7 (escluse educazione fisica, religione e comportamento);
  • ISEE 2022 del nucleo familiare di appartenenza uguale o inferiore a 15.000 euro.

Regolamento e maggiori informazioni sono disponibili a questo link.

Per chiarimenti e dubbi è possibile scrivere a bellastoria@fondazioneunipolis.org

“Bella storia. La tua” è un progetto ideato e promosso da Fondazione Unipolis, con il patrocinio di Agenzia Nazionale per i Giovani, Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile e Forum Disuguaglianze Diversità e la collaborazione di altri soggetti portatori di conoscenze e competenze differenti, in ottica di messa a sistema di risorse tra attori che ne condividano le finalità. Partner istituzionale: Direzione generale Educazione, ricerca e istituti culturali del Ministero della Cultura. Partner strategici: Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile, Forum Disuguaglianze Diversità, Secondo Welfare. Partner operativi: Ashoka Italia, Itinerari Paralleli, Junior Achievement Italia, Kiwi, Sineglossa

Brochure

Regolamento