Contest creativo le università del Lazio per la Sostenibilità
Gli studenti del Lazio a servizio della Sostenibilità in un contest creativo e coinvolgente.
È la call del CRUL – Comitato Regionale di coordinamento delle Università del Lazio, che promuove un concorso di idee volto alla valorizzazione di progetti delle studentesse e degli studenti universitari del Lazio di qualsiasi Corso di Studio ispirati al tema dello Sviluppo Sostenibile.
Lanciato lo scorso 1 settembre, il bando scadrà mercoledì 30, con premiazione del miglior progetto il 7 ottobre, giorno che precede la chiusura del Festival per lo Sviluppo Sostenibile 2020 promosso da ASviS.
Al fine di arricchire la progettualità in gara, è indicato partecipare tramite lavori di gruppo facendosi guidare dai temi fondanti dell’Agenda 2030 ed applicarli nelle diverse declinazioni della Sostenibilità, e quindi in ambito sociale, economico ed ambientale.
Gli studenti sono invitati a partecipare tramite tesi, lavori di gruppo, video, brevetti, prototipi, applicazioni tecnologiche, report di ricerca, reportage, rappresentazioni fotografiche, elaborazioni hardware e software.
È possibile consultare il regolamento ufficiale, visionare i criteri di valutazione e scaricare la domanda di partecipazione visitando la pagina dedicata al contest sul sito dell’Università degli Studi di Cassino e del Lazio Meridionale.