Dottorati in sviluppo sostenibile: avviso INPS per gli atenei

È stato pubblicato un Avviso rivolto alle Università e finalizzato alla selezione di dottorati di ricerca, per l’anno accademico 2019-2020, in materia di industria 4.0sviluppo sostenibile, welfare e benesserescienze statistiche e attuariali.

Sono 100, complessivamente, le borse di studio da assegnare. A seguito della pubblicazione di un successivo bando di concorso, l’INPS finanzierà per ciascun dottorato una borsa aggiuntiva rispetto a quelle finanziate dal MIUR in favore dei figli e orfani di pensionati utenti della Gestione Dipendenti Pubblici o di iscritti alla Gestione Unitaria delle prestazioni creditizie e sociali.

Sono soggetti proponenti le Università, statali e non statali, riconosciute dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, i cui corsi di dottorato, alla data della presentazione della domanda, siano già stati accreditati. L’Istituto procederà al convenzionamento con gli Atenei proponenti per ciascun dottorato di ricerca ritenuto idoneo.

Il modello (Allegato 1 dell’Avviso) dovrà essere trasmesso dagli Atenei proponenti entro il 30 giugno 2019.