Earth Day 2022: il video del gruppo di ricerca della Prof.ssa Lorenzi

In occasione della Giornata Mondiale della Terra, oggi venerdì 22 aprile 2022, sugli schermi presenti all’interno della Macroarea di Lettere e Filosofia dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”, sarà trasmessa un’iconica immagine realizzata dal gruppo di ricerca coordinato dalla Professoressa Caterina Lorenzi, in collaborazione con l’associazione G.eco.

Un gruppo di lavoro permanente sui temi dell’educazione ambientale e della diffusione delle conoscenze ecologiche, un’associazione culturale che promuove l’educazione ambientale nelle scuole, un ufficio di ateneo che elabora strategie di comunicazione sullo sviluppo sostenibile, un gruppo di studenti del Corso di Laurea in Scienze dell’Educazione e Formazione.

Tutti insieme, hanno riflettuto sull’importanza cruciale che ha, oggi più che mai, la condivisione delle conoscenze sull’ambiente. Hanno poi scelto tre tematiche poco conosciute per stimolare la riflessione sulle infinite trame che legano l’essere umano alle piante. Ne è emerso un brevissimo video con cui salutare la Giornata Mondiale della Terra.

Il video realizzato verrà promosso sulla pagina Facebook dell’Ufficio per lo Sviluppo Sostenibile a partire dalle ore 12.