Green Week Academy: borse di soggiorno

Prima scadenza: 6 dicembre 2019

Sono aperte le candidature per le borse di soggiorno per studenti universitari per partecipare alla nona edizione della Green Week Academy, in programma dal 25 febbraio al 1 marzo 2020. La Green Week Academy è rivolta a studenti dei corsi di laurea triennale, specialistica, master e dottorato.

La Green Week Academy è una iniziativa della Green Week, promossa da ItalyPost e Fondazione Symbola, in collaborazione con il Corriere della Sera-Buone Notizie, e curata da Goodnet. La Green Week è una manifestazione che affronta i temi legati alla green economy, suddiviso in due parti: nei primi tre giorni propone un tour alla scoperta delle “Fabbriche della Sostenibilità“, nei tre giorni successivi vede in programma il Festival della Green Economy, evento che vede protagonisti i più importanti esponenti dell’economia, della finanza, e delle istituzioni attenti ai temi della sostenibilità.

La Green Week Academy intende offrire un’occasione unica di incontro, scambio e formazione, attraverso la partecipazione attiva alla manifestazione che garantisce agli studenti selezionati: 

  • visite guidate in aziende simbolo della sostenibilità e della green economy (dal 25 al 27 febbraio); 
  • accesso preferenziale ai grandi eventi e alle conferenze delle 7 sezioni tematiche: trasporti e mobilità, turismo, abbigliamento e tessile, edilizia e architettura, finanza, industria conciaria, chimica verde e agricoltura;
  • momenti di incontro e approfondimento con i grandi nomi della sostenibilità e della green economy.

Gli studenti interessati potranno scegliere di inviare la propria candidatura per partecipare all’intera settimana della manifestazione o solamente a una delle sue due parti.

Cosa copre la borsa di soggiorno?

  • alloggio in strutture convenzionate, con il solo pagamento della tassa di soggiorno;
  • pranzi e cene con menu fisso nelle strutture indicate;
  • accesso privilegiato e posto garantito fino a 15 minuti prima dell’inizio dell’evento in tutti gli appuntamenti della manifestazione di interesse, con spazio di intervento e dialogo diretto con i relatori al termine degli incontri;
  • transfer in bus dalle strutture alberghiere ai luoghi del Festival (e viceversa), qualora esse non siano raggiungibili con un tragitto a piedi di max 15 minuti, o, in caso di manifestazioni itineranti, trasferimenti in bus tra le varie città;
  • partecipazione a momenti conviviali.

Rimangono a carico dello studente la quota di partecipazione all’evento, i costi di trasferta dalla residenza alla sede dell’evento.

Come presentare la domanda di soggiorno

Per candidarsi ad una delle 200 borse di soggiorno è necessario compilare il modulo disponibile a questo link (clicca qui) specificandola tipologia di borsa di soggiorno che si intende richiedere (prima parte del tour, seconda parte o tour completo). Le domande di partecipazione verranno selezionate e approvate fino ad esaurimento dei posti disponibili e secondo le seguenti scadenze per l’invio della candidatura:

  • prima scadenza: 6 dicembre 2019
  • seconda scadenza: 7 gennaio 2020 (salvo esaurimento dei posti disponibili)
  • terza scadenza: 24 gennaio 2020 (salvo esaurimento dei posti disponibili)
  • quarta e ultima scadenza: 14 febbraio 2020 (salvo esaurimento dei posti disponibili) 

La selezione delle candidature avverrà a giudizio insindacabile della direzione organizzativa della manifestazione.

Gli studenti selezionati sono tenuti a seguire il programma di eventi che sarà definito dall’organizzazione della Green Week e a prendere parte attivamente alle attività previste nei giorni della manifestazione.

Per maggiori informazioni: https://www.greenweekfestival.it/academy-il-bando-2/

Potrebbero interessarti anche...