“IMpossibile Costruire il futuro di bambine, bambini e adolescenti. Ora.”
IMPOSSIBILE2022 è l’evento organizzato da Save the Children, dal 19 al 22 maggio a Roma, per la promozione di uno spazio di confronto sui diritti delle bambine, dei bambini e degli adolescenti, con l’obiettivo di condividere proposte e interventi concreti per superare le disuguaglianze che la pandemia ha generato o aggravato.
Nei 4 giorni verranno coinvolti esperti, giovani, rappresentanti delle istituzioni, del mondo della cultura e dell’accademia, organizzazioni del terzo settore e persone che operano quotidianamente sul campo in un percorso che li ha visti lavorare su 6 tematiche prioritarie per l’Organizzazione.
La prima giornata sarà quella in cui verranno presentate le proposte ad interlocutori di alto profilo.
La seconda giornata sarà dedicata alle crisi internazionali.
Infine, la partecipazione dei giovani, che sarà un tratto caratterizzante di tutto l’evento, vedrà nella terza e nella quarta giornata il momento di principale protagonismo, con la realizzazione del Festival del Movimento Giovani per Save the Children ad Ostia.
L’evento è a prenotazione posti.
Per registrarsi è necessario inviare una email all’indirizzo: evento2022@savethechildren.org. Sarà nostra cura darvi conferma della registrazione avvenuta, prima dell’evento.
Per avere maggiori dettagli sulle giornate vai al Programma