Informazioni per il Climbing for Climate – Sabato 24 settembre.

‼SOLD OUT‼ per il 🧗CLIMBING FOR CLIMATE🗻. Le iscrizioni sono chiuse.

Di seguito troverete alcune informazioni utili per la giornata di sabato 24 Settembre.

I partecipanti all’escursione che hanno scelto il pullman devono trovarsi alle ore 7:30 presso il parcheggio del Rettorato, che è anche  l’accesso alla Cappella Universitaria “San Tommaso d’Aquino” in via Salamanca 26, Roma.

Il pullman partirà inderogabilmente alle ore 7:40, pertanto si raccomanda la puntualità. Chi non dovesse fare in tempo a prendere il pullman o vuole muoversi in autonomia l’appuntamento con tutti i partecipanti è a Tagliacozzo (AQ), in Piazza dell’Obelisco alle ore 9:00. I parcheggi si trovano nelle strade limitrofe alla Piazza.

Percorso. Arrivo a Tagliacozzo (AQ), in Piazza dell’Obelisco alle ore 9:00 e partenza a piedi dal centro storico della cittadina abruzzese per il sentiero naturalistico-culturale fino alla risorgenza del fiume Imele, si proseguirà poi per il Monte La Civita. Arrivati al piazzale della chiesa di Santa Maria del Soccorso, si proseguirà per il centro abitato di Verrecchie.

Dislivello da coprire circa m. 300; difficoltà FACILE.

Sosta per il pranzo. Lungo il percorso, verrà effettuata una sosta presso l’antica Chiesa del Calvario per consumare un breve pasto conviviale offerto dalla nostra Università.

Rientro. È previsto il rientro a Tagliacozzo a Piazza dell’Obelisco per le ore 15:00 e l’arrivo a Roma, presso il parcheggio del Rettorato, orientativamente per le ore 17:00.

Chi dovesse rinunciare è pregato di comunicarlo via email a info@sostenibile.uniroma2.it, entro e non oltre le ore 13:00 di giovedì 22 settembre p.v. Si ricorda che i posti in pullman saranno riservati a coloro che già ne hanno fatto richiesta nella registrazione.

CONSIGLI: sono consigliate calzature comode (scarpe da trekking, scarponcini alti o bassi possibilmente con la para in gomma/vibram, scarpe da running ecc.). Abbigliamento sportivo che tenga conto delle eventuali variazioni meteo (goretex/kway), zainetto con borraccia/bottiglia.

L’ESCURSIONE è a TITOLO GRATUITO

Vi aspettiamo!