Lunedì 21 dicembre “Un caffè con…” il Magnifico Rettore Orazio Schillaci

Il Magnifico Rettore Orazio Schillaci sarà ospite dell’ultima diretta Facebook per il 2020 della rubrica social “Un caffè con…la ricerca sostenibile”, promossa dall’Ufficio per lo Sviluppo Sostenibile di Ateneo.

Iniziati lunedì 9 novembre, sono stati sette gli appuntamenti live che hanno toccato tematiche quali la chimica, i rifiuti, l’alimentazione, la botanica, le bioplastiche, l’economia civile, le energie rinnovabili.

Ciascun intervento ha visto protagonista un docente di “Tor Vergata” che ha declinato il concetto di sviluppo sostenibile nel proprio ambito di riferimento, spesso evidenziando interconnessioni con altre aree di ricerca ma soprattutto andando ad illustrare progetti, laboratori, spin-off e startup nate all’interno del nostro Ateneo da gruppi di ricerca formati da giovani studenti.

In carica dal 1° novembre 2019, il cui Ufficio per lo Sviluppo Sostenibile è alle sue dirette dipendenze, il Rettore interverrà nell’ultimo appuntamento dei caffè virtuali dedicati alla tematica della ricerca sostenibile.

Nel breve intervento si parlerà dell’impegno profuso dalla nostra Università nell’ambito della ricerca mirata allo sviluppo sostenibile, così come ci sarà occasione per raccontare il ruolo primario di “Tor Vergata” nella lotta al contrasto dell’epidemia da Covid-19 in corso.

Tra le argomentazioni che verranno esposte durante i canonici quindici minuti in cui prenderemo insieme l’ultimo caffè di questo particolare anno 2020, il Rettore annuncerà anche l’avvio del progetto S.E.D.I.A., una novità assoluta per il nostro Ateneo.

Appuntamento dunque per lunedì 21 dicembre alle ore 13.30 sulla pagina Facebook dell’Ufficio per lo Sviluppo Sostenibile e sul canale Youtube dell’Università di Roma “Tor Vergata” per l’intervista in diretta.

È inoltre possibile rivedere e rileggere tutte le interviste dell’iniziativa “Un caffè con…” nella sezione dedicata sul nostro sito.