OndAgenda 2030

Mercoledì 28 luglio 2021, si dà inizio ad “OndAgenda 2030” la nuova campagna di divulgazione degli obiettivi dell’Agenda 2030 da parte dell’Ufficio per lo Sviluppo Sostenibile dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”.

Attraverso dei post verranno mostrate e descritte le 17 opere incastonate nella scultura Onda 2030, installazione artistica presente nel nostro campus, realizzata dall’Accademia delle Belle arti di Roma, che rappresenta i goals definiti dall’Organizzazione delle Nazioni Unite come strategia per ottenere un mondo sostenibile.

Onda 2030

La nostra scultura rappresenta un’onda continua e ripetitiva che non si arrende, porta con sé le nostre idee, aspirazioni, progettualità e azioni per un futuro migliore, si pone a memento su quanto possiamo fare ogni giorno per un mondo migliore.

L’iniziativa nasce per accompagnarci verso il Festival dello Sviluppo Sostenibile che si svolgerà dal 28 settembre al 14 ottobre 2021, in un viaggio estivo virtuale tra gli SDGs rivisitati nella scultura Onda 2030.

Vi aspettiamo dunque sulla nostra pagina Facebook a partire da mercoledì 28 luglio p.v., per mostrarvi a cadenza regolare, ogni lunedì e mercoledì, un’opera di ceramica della scultura Onda, un modo per offrire conoscenza sui 17 Goal delle Nazioni Unite alla nostra comunità ed essere un supporto educativo per gli studenti.

La campagna si è chiusa lunedì 27 settembre con la creazione di una sezione dedicata alla valorizzazione delle singole opere di ONDA2030 messe in correlazione ai singoli SDGs: scoprila cliccando qui.

Si ringrazia per le foto il collega Riccardo Pierluigi – Redazione e Servizi Web

Potrebbero interessarti anche...