Piantali!… “Caccia la CO2!”
A distanza di una settimana dal nostro evento “Caccia la CO2!” all’Orto Botanico di “Tor Vergata”, ci stiamo chiedendo quanti di voi hanno già piantato il portachiavi prodotto da SPlastica – Plastica sostenibile.
Il portachiavi, realizzato con un materiale ricavato da scarti organici e ricevuto come gadget dai partecipanti all’evento, è stato personalizzato con all’interno semi di Camomilla, Alisso o Achillea. I semi sono in grado di conservarsi all’interno della bioplastica e di generare una nuova pianta se messi a dimora nella terra.
“Caccia la CO2!”, inserito tra gli eventi realizzati dal nostro Ateneo in occasione del Festival dello Sviluppo Sostenibile 2020, è una iniziativa promossa dall’Ufficio per lo Sviluppo Sostenibile che aveva precedentemente aderito all’Edizione 2020 di M’illumino di Meno dedicata ad aumentare il verde intorno a noi. Gli alberi si nutrono di anidride carbonica e rappresentano lo strumento naturale per ridurre la principale causa dell’aumento dei gas serra nell’atmosfera terrestre e quindi dell’innalzamento delle temperature.
SPlastica nata dalla ricerca svolta presso il Dipartimento di Scienze e Tecnologie Chimiche di “Tor Vergata”, è completamente biodegradabile e si trasforma naturalmente in compost in 60-90 giorni.
CONDIVIDI CON NOI LA PIANTUMAZIONE DEL TUO PORTACHIAVI, MANDA UNA FOTO A Unitorvergata Sostenibile CON UN MESSAGGIO PRIVATO: LE PIÙ BELLE SARANNO condivise sui nostri canali di comunicazione.
Attenderemo insieme che la piantina emerga dal terriccio, cresca e diventi forte fino a dare fiori e frutti!