Premio di laurea Mani Tese

Scadenza 24 novembre

Il Premio per tesi di laurea di Mani Tese su “business, diritti umani e ambiente” intende promuovere le migliori idee che circolano in ambito universitario su come superare gli attuali modelli di impresa ad alto impatto sociale e ambientale e come sostanziare la cultura dei diritti umani e dell’ecologia integrale in azienda e, più in generale, nei sistemi economici che consentono di distribuire ricchezza e opportunità.

Il premio si inserisce all’interno del progetto “New Business for Good” -realizzato con il contributo di Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo (AICS) – supportando il programma MADE IN JUSTICE di Mani Tese.

A CHI È RIVOLTO

Il Premio è riservato a laureati di tutte le facoltà e i master nell’anno accademico 2018/2019 di ogni età, nazionalità e genere che intendono proseguire i loro studi su temi affini a quelli del premio.
Il Premio consiste in un contributo monetario fino a un massimo di 3.500 euro a copertura delle spese di iscrizione a master o corsi di specializzazione in partenza nell’anno 2020. 

COME PARTECIPARE

La partecipazione è gratuita.
Per concorrere al Premio è necessario compilare il modulo di iscrizione, presentando:

  • biografia, abstract tesi, indicazione e collegamenti a possibili master/corsi che si intendono frequentare nel 2020 utilizzando il modulo di partecipazione 2019,
  • tesi completa in formato PDF (file max 19MB).

Le domande incomplete nella documentazione o che arrivano dopo il termine indicato sotto, non saranno prese in considerazione.

 I TEMPI

Il termine di scadenza per l’invio delle tesi è il 24 novembre 2019.
I risultati della selezione saranno annunciati entro il 20 dicembre 2019.

LA GIURIA

La selezione dei vincitori è rimessa all’insindacabile giudizio della Giuria – composta da accademici e/o esperti del settore di Mani Tese, Oxfam Italia, Action Italia, Fondazione Finanza Etica, Fondazione Sodalitas, Comune di Milano e WWF Italia – sulla base degli elaborati presentati, avendo come principali criteri di valutazione: l’aderenza al tema, l’originalità dello studio, la qualità scientifica, il grado di visionarietà della tesi proposta.

Potrebbero interessarti anche...