“Protagonisti della Sostenibilità – Giovani, Educazione, Futuro”

L’Ufficio per lo Sviluppo Sostenibile dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” ha intrapreso negli ultimi mesi un percorso di condivisione con il territorio, in linea con la Mission e Vision dell’Ateneo, coinvolgendo nuovi stakeholder al fine di incrementare l’efficacia delle azioni di public engagement.

Con questi presupposti è nata l’iniziativa “Protagonisti della Sostenibilità – Parola alle associazioni giovanili”, che dal mese di gennaio ha dato voce agli studenti tramite interviste trasmesse via streaming, consultabili sui canali d’informazione dell’Ateneo.

L’evento del 26 Maggio “Protagonisti della Sostenibilità – Giovani, Educazione, Futuro” rappresenta la conclusione di questo percorso che si propone di promuovere piccole ma grandi azioni quotidiane dei Green Heroes di “Tor Vergata”.

Alla manifestazione parteciperanno:

Orazio Schillaci, Magnifico Rettore dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”; Lucia Leonelli, Preside della Facoltà di Economia; Enrico Giovannini, Ministro delle Infrastrutture e della Mobilità Sostenibili; Stefano Bocchino, Responsabile dell’Ufficio per lo Sviluppo Sostenibile dell’Università; Marcella Mallen, Presidente dell’Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile (ASviS); Gabriella Calvano, Ricercatore del Dipartimento di Ricerca e Innovazione Umanistica dell’Università di Bari Aldo Moro e Coordinatrice del GDL Educazione della Rete delle Università per lo Sviluppo Sostenibile (RUS); Giulia Consolini e Christian Morabito, Save The Children; Gloria Fiorani, Docente Associata del Dipartimento di Management e Diritto; Pierluigi Magistri, Ricercatore del Dipartimento di Storia, Patrimonio culturale, Formazione e Società, l’attore e regista Alessandro Gassmann per l’impegno che da anni sta portando avanti con dedizione in merito alle tematiche della sostenibilità e la forte affinità tra la tematica su cui stiamo dibattendo e il recente volume pubblicato dall’attore, che si intitola “Io e i Green Heros”; le associazioni giovanili SIOI, BEST, Yourfuture YF, I GreenTosi.

Il convegno sarà moderato da Roberto Natale Responsabile Campagne Sociali e Coordinamento di RAI per il Sociale. Avrà una durata massima di tre ore con inizio alle ore 10,00 e si svolgerà presso l’Aula TL della Facoltà di Economia.

Protagonisti della Sostenibilità – Parola alle associazioni giovanili” e l’evento “Protagonisti della Sostenibilità – Giovani, Educazione, Futuro” hanno ricevuto il Patrocinio della RUS e di ASviS.

Per partecipare è necessario registrarsi entro il 19 maggio: clicca qui.