VIU Intensive Graduate Activities: call for applications

La Venice International University ha aperto le candidature per le attività di laurea intensiva che si svolgeranno durante il 2020.

Gli studenti e gli studiosi delle università aderenti, tra cui l’Università di Roma “Tor Vergata”, sono incoraggiati a esplorare i programmi offerti nel 2020 e fare domanda in anticipo per garantirsi il posto beneficiando delle agevolazioni . Esistono tre tipi di attività di laurea presso la VIU.

• VIU International PhD Academy
    Questo è un intenso programma di formazione per dottorandi delle università membri di VIU. L’Accademia è un evento di 5-7 giorni, che include un programma scientifico e un programma parallelo di seminari che forniscono ai dottorandi una formazione in una gamma di abilità che saranno utili nello sviluppo della loro carriera di ricerca e accademica.
  • Graduate seminar VIU
    Si tratta di seminari intensivi tematici tenuti in un periodo concentrato su argomenti di interesse universale, aperti a un ampio spettro di discipline. Sono adatti sia a studenti di master che di dottorato e sono aperti a candidati provenienti da tutte le istituzioni membri della VIU. I giovani ricercatori riceveranno supporto nella definizione della loro proposta di ricerca. È prevista una significativa cooperazione tra i dipartimenti delle università aderenti.
  • Scuole estive / invernali
    VIU sostiene lo sviluppo di una serie di scuole estive, sono programmi di insegnamento intensivo rivolti a studenti di vari livelli, aperte anche ai candidati al di fuori degli atenei aderenti VIU.

Vi segnaliamo in particolare:

International PhD Academy “Cities and Water in a Time of Climate Change”, June 1 – 5, 2020; Applications December 1, 2019 – February 15, 2020

Graduate seminar “Climate Change Mitigation: Carbon Capture and Utilization, June 22 – 26, 2020; Applications December 1, 2019 – February 20, 2020