CHI SIAMO

L’Ufficio per lo Sviluppo Sostenibile è stato istituito il 22 febbraio 2019 con Decreto del Direttore Generale n. 385/2019 e, come condiviso con il Prof. Enrico Giovannini, coordinatore del Comitato per l’Attuazione della Mission e Vision di Ateneo a favore dello Sviluppo Sostenibile, referente universitario nella Rete delle Università per lo Sviluppo Sostenibile (RUS), nonché portavoce dell’Asvis, l’Ufficio ha assunto il ruolo di focal point al quale far convergere tutte le informazioni e i progetti delle altre strutture coinvolte nella “mission” a favore della sostenibilità.

Pertanto il nostro obiettivo è quello di applicare ai “modelli di gestione universitaria” la logica e gli indicatori proposti dall’Agenda 2030 dell’ONU e di promuovere e gestire le ormai numerose iniziative di sviluppo sostenibile della nostra Università.