Rete delle università per lo sviluppo sostenibile

L’Università “Tor Vergata” è tra i soci promotori e fondatori della RUS – Rete delle Università per lo Sviluppo sostenibile nata nel 2015, ed è tuttora componente del Comitato di Coordinamento, composto da 11 Atenei. Il Comitato di Coordinamento ha il compito di indirizzare e monitorare le attività della Rete, definendo specifici Gruppi di lavoro su temi considerati prioritari per raggiungere gli obiettivi istituzionali della RUS.

Il Delegato di ateneo per i rapporti con la RUS è il Prof. Enrico Giovannini. I Referenti Operativi sono l’Ing. Marco Uttaro e l’Arch. Maria Luigia Fiorentino. Di seguito inoltre i delegati ai gruppi di lavoro:

Gruppo di lavoro Referente di ateneo Altri componenti di ateneo
CAMBIAMENTI CLIMATICI Prof. Renato Baciocchi – Dip. Ingegneria Civile e Ingegneria informatica  Ing. Marco Uttaro
CIBO Prof.ssa Laura Di Renzo – Dip. Biomedicina e prevenzione Arch. Maria Luigia Fiorentino
EDUCAZIONE Prof. Enrico Giovannini – Fac. Economia (coordinatore del gruppo) Prof. Alessio D’Amato, Prof.ssa Gloria Fiorani – Fac. Economia
ENERGIA
Prof.ssa Michela Vellini – Dip. Ingegneria Industriale
Energy Manager
Arch. Maria Luigia Fiorentino
INCLUSIONE E GIUSTIZIA SOCIALE Prof. Alessandro Hinna – Dip. Management e Diritto
MOBILITA’ Prof. Umberto Crisalli – Dip. Ingegneria dell’impresa
Mobility Manager