• Questo evento è passato.

Cerimonia di inaugurazione dell’anno accademico 2023-2024

15 Novembre 2023, 11:30 - 13:00

Quest’anno la Cerimonia di inaugurazione dell’anno accademico 2023-2024, che si terrà Mercoledì 15 novembre 2023 alle ore 12.00, presso l’Auditorium Ennio Morricone della Macroarea di Lettere e Filosofia, sarà dedicata al tema Il Progresso sostenibile.

Il Coro Gospel di Ateneo diretto dal Maestro Alberto Annarilli, darà il via alla cerimonia inaugurale che  prevede i saluti istituzionali di Anna Maria Bernini, Ministra dell’Università e della Ricerca e di Orazio Schillaci, Ministro della Salute. Seguiranno gli interventi del Magnifico Rettore Nathan Levialdi Ghiron, di Miriam Calabrese, studentessa della Facoltà di Medicina e Chirurgia, di Stefano Bocchino, responsabile dell’Ufficio per lo Sviluppo sostenibile di Ateneo, di Margherita Cassano, prima Presidente della Suprema Corte di Cassazione e prima giudice donna a ricoprire tale ruolo nella storia della magistratura italiana.

A seguire verrà conferito l’attestato di benemerenza e la medaglia di Ateneo alla Presidente Cassano.

La manifestazione si concluderà con il solenne atto di inaugurazione del nuovo anno accademico da parte del Magnifico Rettore.

Per partecipare è necessario registrarsi alla Cerimonia con la possibilità, per il personale tecnico amministrativo e bibliotecario, di poter usufruire del permesso per servizio.

Ingresso consigliato entro le ore 11,30.

In allegato programma dell’evento.

Programma Cerimonia AA2023-2024  pdf

Data: