• Questo evento è passato.

Geografie visuali, proiezione del documentario “ -200 metri + 900 metri. Lungo il cammino minerario di Santa Barbara”

7 Ottobre 2021, 12:00 - 14:00

In occasione del Festival dello Sviluppo Sostenibile 2021, il Dipartimento di Storia, patrimonio culturale, formazione e società dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” giovedì 07 Ottobre presenta il documentario della missione svoltasi lungo il cammino minerario di Santa Barbara.

INTERVERRANNO:

• Giuseppe Casu, regista
  • Gionatan De Marco, direttore dell’Ufficio nazionale tempo libero, turismo e sport, Cei
  • Elena dell’Agnese, Università di Milano Bicocca
  • Monica Grossi, soprintendente archivistica della Sardegna
  • Giovanni Sistu, Università di Cagliari
  • Giampiero Pinna, presidente della Fondazione “Cammino di Santa Barbara”
  • Per uno scambio, coordinato da Francesco D’Ayala (giornalista Rai), di carattere scientifico-culturale sui Cammini minerari di Santa Barbara (Sardegna) nell’ambito del progetto: Prin 2017 – “Greening the visual. Environmental atlas of Italian landscapes”.
Locandina_7 Ottobre (1)

VISITA IL SITO DEL FESTIVAL

Data:
7 Ottobre 2021
Ora:
Categoria Evento:
Tag Evento:
, , , ,

Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”